hotel economici a londra

Visitare Londra: zone e quartieri della capitale inglese.

Avete deciso di visitare Londra ma non sapete ancora quali siano i quartieri che vi possono realmente interessare?

Non preoccupatevi, anche chi abita a Londra da sempre, non ha il coraggio di ammettere di conoscerla perfettamente, tanto è rapita la sua continua evoluzione.

La City

La città di Londra è concentrata in un solo miglio quadrato. All’interno di questa zona troverete una vasta gamma di musei e gallerie, spazi verdi, luoghi culturali, feste, bar e ristoranti, chiese e negozi ineguagliabili.

La Londra più commerciale ha le sue zone e i suoi simboli classici come il Big Ben, la Torre di Londra, Buckingham Palace, Piccadilly Circus, Westminster Abbey, la Cattedrale di St Paul, i grandi musei, le oasi verdi dei grandi parchi e le vie dello shopping.

Londra cosa vedere assolutamente

Il Square Mile ha una storia lunga e affascinante – la città di Londra ha più di 800 anni e oltre che essere la capitale finanziaria di Londra è piena di tracce del suo patrimonio unico.

La Cattedrale di San Paolo, il Tower Bridge, il Millennium Bridge e il “Gherkin” sono solo alcuni dei punti di riferimento iconici che siedono affiancati nella città e che riflettono la sua sensazione vivace e emozionante.

I Quartieri di Londra

Ma Londra è molto di più: la capitale inglese si divide in 32 quartieri più la City, città nella città, riconosciuta come la più grande zona finanziaria d’Europa con completa autonomia politica e amministrativa.

La zona di West End rappresenta la “capitale” commerciale che raccoglie le principali strade come Oxford Street, Leicester Square, Covent Garden e Piccadilly Circus.

La West London ospita invece zone residenziali famose come Notting Hill, Knightsbridge o la zona di Kensington e Chelsea, dove i prezzi delle case sono tra i più alti della città.

La zona chiamata East London ha visto nascere lo sviluppo industriale di Londra. I molti terreni abbandonati oggi sono in pieno recupero, in particolare grazie al piano Thames Gateway, che include London Riverside e Lower Lea Valley, che accoglie il villaggio olimpico di Londra.

North London e South London sono anche termini utilizzati per designare le due zone di Londra separate dal Tamigi.

 

London Bridge City Summer Festival 2018

Eventi a London Bridge City Summer Festival 2018

Essere coinvolti in un programma pieno di eventi presso la London Bridge City Summer Festival, che si svolge in tre sedi tra il Ponte di Londra e Tower Bridge.

Siediti per una proiezione di film sotto le stelle. Divertiti con le tue squadre preferite con trasmissione live sportiva.. Godetevi un gusto del Messico da Taco Revolution alla Riviera di Londra. Inoltre, godere di eventi di fitness divertenti, quiz, musica dal vivo e molto altro.

Gli eventi si svolgono presso l’anfiteatro all’aperto The Scoop, con il fiume come sfondo al molo e nel gioiello architettonico che è la Galleria di Hay.

Scopri le zone più consigliati per soggiornare a Londra spendendo poco!

Comments are disabled.