[vc_row][vc_column][vc_column_text]
Come scegliere il trasportino per il cane
Sia che pianifichiate un viaggio con il cane, o portate il cane dal veterinario, avrete bisogno di un trasportino. L’animale deve viaggiare dentro un trasportino o contenitore adeguato e accettato.
I trasportini per cani sono molto utili e tengono i vostri animali domestici sicuri durante il viaggio in auto, in treno o anche su aerei.
Ci sono una grande varietà di trasportini tra cui scegliere e alcune delle cose da tenere a mente quando si pianifica il viaggio con il vostro animale domestico sono:
Come Misurare il cane?
La prima cosa da fare è misurare la lunghezza e l’altezza del tuo amico a quattro zampe per ottenere la giusta dimensione dei trasporti. Deve essere abbastanza grande da permettere al cane di girarsi, stendersi o arricciarsi.
Misura il tuo cane dal dorso alla base della coda e aggiunge qualche centimetro in più per un trasportino rigido. Fare attenzione a non includere parti del collo o della coda nella misurazione!
Se avete intenzione di acquistare un trasportino rigido aggiungere 3-5 centimetri e per un trasportino morbido 2-3 centimetri. In caso di trasportini indossabili alla moda come ad esempio borse zaini devono essere accoglienti e comodi.
Inoltre, prendere in considerazione il peso delle quattro zampe. Poiché ci sono limiti di dimensioni e peso per il trasporto di animali in aereo, è meglio optare sempre per la scelta leggermente più grande.
Come utilizzare il trasportino per cani?
Qualunque sia l’uso che daremo al nostro trasportino è sempre consigliabile andare per qualcosa di leggero e facile da trasportare, che mantiene l’animale domestico confortevole.
Tuttavia, se avete intenzione di viaggiare in cabina con il vostro amico è necessario confermare le specifiche della compagnia aerea per i trasportino per cani aereo che s’intende utilizzare. Ci sono le regole di dimensioni, peso e costruzione che i flyer con animali domestici devono rispettare rigorosamente.
Migliori trasportini per cani
Trasportini per cani su misura
Ci sono disponibili in una grande varietà di modelli e dimensioni tra cui: trasportino per auto, trasportino per aereo, transportino grande, medio, piccolo, in alluminio, ecc; ma occorre stabilire quale sia più adatto al vostro cane in base alla sua taglia,come ad esempio:
Trasportino per cani taglia piccola
Sempre più alla moda, la borsa trasportino zaino, sono solo per animali di piccole dimensioni. Tengono le mani libere e offrono la libertà di portare i vostri cagnolini quasi ovunque. Una buona scelta è un supporto per l’uso con imbracatura a spalla, che mantiene gli animali all’esterno. Sono leggeri, facili da mantenere e dotati di cerniere per una maggiore sicurezza.
Trasportino per cani con rotelle
Sono perfetti per viaggiare e camminare, adatti per cani di piccola taglia, cuccioli e altri animali domestici. Il modo più comodo per trasportare i tuoi amici a lunga distanza. Sono facili da portare in giro con le ruote montate e impediscono all’animale di essere sbandato.
Lo zaino-trolley sono ottimi per l’uso in aeroporto e intorno alla città, ma non per fare escursioni in campagna. Bisogna controllare con le compagnie aeree per le specifiche misure consentite.
Trasportino per cani taglia media
Questi sono robusti e durevoli inoltre, il rivestimento esterno rigido offre una maggiore protezione per l’animale, oltre alla facilità d’igiene. Ci sono modelli con porta sulla parte alta con maniglia e cerniere per una comoda apertura che lo rendono conveniente da trasportare ovunque e con una sola mano grazie all’utile maniglia.
Trasportino per cani taglia grande
Ci sono in materiale morbido e pieghevole, pratico per l’alloggio temporaneo del cane ad esempio in casa, oppure in materiale rigido o duro per viaggiare con fido in auto
I modelli rigidi offrono sicurezza grazie agli agganci di chiusura laterali fissati saldamente e alla porta con chiusura di sicurezza. Per mantenere sempre secco il box maggiormente sono forniti di tappeti drenanti; appropriate fessure di ventilazione per l’areazione all’interno del trasportino.
Finendo, per affidare gli accessori ci sono dotati di porta oggetti sulla parte superiore.
Controllare il peso e le dimensioni e assicurarsi che sia abbastanza spazioso per il vostro animale domestico.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/SFObblx91zg” el_width=”50″ align=”center”][/vc_column][/vc_row]