trasportino per cani

Come scegliere il trasportino per il cane

Sia che pianifichiate un viaggio con il cane, o portate il cane dal veterinario, avrete bisogno di un trasportino. L’animale deve viaggiare dentro un trasportino o contenitore adeguato e accettato.

I trasportini per cani sono molto utili e tengono i vostri animali domestici sicuri durante il viaggio in auto, in treno o anche su aerei.

Ci sono una grande varietà di trasportini tra cui scegliere e alcune delle cose da tenere a mente quando si pianifica il viaggio con il vostro animale domestico sono:

Come Misurare il cane?

La prima cosa da fare è misurare la lunghezza e l’altezza del tuo amico a quattro zampe per ottenere la giusta dimensione dei trasporti. Deve essere abbastanza grande da permettere al cane di girarsi, stendersi o arricciarsi.

Misura il tuo cane dal dorso alla base della coda e aggiunge qualche centimetro in più per un trasportino rigido. Fare attenzione a non includere parti del collo o della coda nella misurazione!

Se avete intenzione di acquistare un trasportino rigido aggiungere 3-5 centimetri e per un trasportino morbido 2-3 centimetri. In caso di trasportini indossabili alla moda come ad esempio borse zaini devono essere accoglienti e comodi.

Inoltre, prendere in considerazione il peso delle quattro zampe. Poiché ci sono limiti di dimensioni e peso per il trasporto di animali in aereo, è meglio optare sempre per la scelta leggermente più grande.

trasportino per cani taglia media

Come utilizzare il trasportino per cani?

 

Qualunque sia l’uso che daremo al nostro trasportino è sempre consigliabile andare per qualcosa di leggero e facile da trasportare, che mantiene l’animale domestico confortevole.

Tuttavia, se avete intenzione di viaggiare in cabina con il vostro amico è necessario confermare le specifiche della compagnia aerea per i trasportino per cane aereo che s’intende utilizzare. Ci sono le regole di dimensioni, peso e costruzione che i flyer con animali domestici devono rispettare rigorosamente.

Modelli e taglia diversi:

Ci sono disponibili in una grande varietà di modelli tra cui trasportino per auto, trasportino per aereo, transportino grandi, taglia media, piccoli, in alluminio, ecc; e avete bisogno di determinare quale si adatta meglio al vostro amico a quattro zampe come ad esempio:

Trasportino per cani taglia piccola

Sempre più alla moda, la borsa trasportino zaino, sono solo per animali di piccole dimensioni. Tengono le mani libere e offrono la libertà di portare i vostri cagnolini quasi ovunque. Una buona scelta è un supporto per l’uso con imbracatura a spalla, che mantiene gli animali all’esterno. Sono leggeri, facili da mantenere e dotati di cerniere per una maggiore sicurezza.

Trasportino per cani con rotelle

Sono perfetti per viaggiare e camminare, adatti per cani di piccola taglia, cuccioli e altri animali domestici.Il modo più comodo per trasportare i tuoi amici a lunga distanza. Sono facili da portare in giro con le ruote montate e impediscono all’animale di essere sbandato.

Lo zaino-trolley sono ottimi per l’uso in aeroporto e intorno alla città, ma non per fare escursioni in campagna. Bisogna controllare con le compagnie aeree per le specifiche misure consentite.

Trasportino per cani taglia media

Questi sono robusti e durevoli inoltre, il rivestimento esterno rigido offre una maggiore protezione per l’animale, oltre alla facilità d’igiene. Ci sono modelli con porta sulla parte alta con maniglia e cerniere per una comoda apertura che lo rendono conveniente da trasportare ovunque e con una sola mano grazie all’utile maniglia.

Trasportino per cani taglia grande

Ci sono in materiale morbido e pieghevole, pratico per l’alloggio temporaneo del cane ad esempio in casa, oppure in materiale rigido o duro per viaggiare con fido in auto

I modelli rigidi offrono sicurezza grazie agli agganci di chiusura laterali fissati saldamente e alla porta con chiusura di sicurezza. Per mantenere sempre secco il box maggiormente sono forniti di tappeti drenanti; appropriate fessure di ventilazione per l’areazione all’interno del trasportino.

Finendo, per affidare gli accessori ci sono dotati di porta oggetti sulla parte superiore.

Controllare il peso e le dimensioni e assicurarsi che sia abbastanza spazioso per il vostro animale domestico.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *