Dove soggiornare a Roma?

Roma è una città che ha tutto: romanticismo, ottima gastronomia, storia, arte e glamour. Qualunque cosa tu voglia, puoi trovarla in questo antico gioiello che risplende nel cuore d’Italia.
In ogni caso, indipendentemente dal tipo di viaggio che state pianificando, Roma ha un’ampia gamma di possibilità.
Vuoi ottenere il massimo dalla tua visita e soggiornare nella zona che più si adatta alle tue esigenze?

Leggi la nostra guida per sapere quali sono i migliori luoghi per soggiornare a Roma

I migliori quartieri e hotel

  • Piazza Navona
  • Zona Pantheon
  • Fontana di Trevi
  • Campo dei Fiori

Alberghi nel centro storico di Roma

Il Centro Storico ha tutto ciò che la maggior parte delle persone sogna per il loro soggiorno a Roma: un labirinto di stradine piene di palazzi rinascimentali, chiese barocche e piazze signorili.

Dormire a Piazza Navona

Piazza Navona è una delle zone più emozionanti da esplorare a Roma. Le sue stradine sono piene di negozi di antiquariato, arte, artigianato, caffè e ristoranti. Qualcosa di interessante vi aspetta in ogni angolo.

Piazza Navona è una delle piazze più frequentate di Roma ed è attiva sia di giorno che di notte. La vita notturna è molto eccitante ed offre un sacco di scelte. Non ci sono stazioni della metro a a portata di mano, ma ci sono altre alternative di trasporto, come e pratici mini autobus elettrici.

La zona è centralissima e la maggior parte delle attrazioni turistiche di Roma sono facilmente raggiungibili a piedi.

Hotel consigliati

Vantaggi di dormire a Piazza Navona

  • Hotel con buone prestazioni
  • Negozi e mercatini
  • Raggiungibile a piedi
  • Vicino alle attrazioni turistiche

Soggiornare in Zona Pantheon


Un ottimo punto di partenza per chi ama scoprire una città a piedi, è l’area del Pantheon vicino da punti d’interesse come il Colosseo Romano, la Fontana di Trevi, il Foro Romano e l’antico Pantheon tutti si trovano nella stessa area e sono facilmente raggiungibili a piedi.

Molte delle strade che circondano Piazza della Rotonda sono bloccate dal traffico, quindi passeggiare lungo gli stretti ciottoli che circondano l’antico Pantheon è un piacere. Un altro vantaggio: la vita notturna qui è molto vivace, ci sono un sacco di bar, ristoranti e caffè con divertimento garantito.

Non c’è una fermata metro vicino al Pantheon, tuttavia, è molto ben collegato con altri mezzi di trasporto pubblico.

Hotel Consigliati

Vantaggi di soggiornare vicino al Pantheon

  • Lo spettacolare Pantheon Romano
  • Eccellente punto di partenza per scoprire altri settori
  • Una delle zone più antiche
  • Vicino alle principali attrazioni
  • Chiese barocche

Hotel a Roma in centro Fontana di Trevi

Il luogo dove si trova la fontana più famosa d’Italia (e potremmo dire del mondo) per la scena della Dolce Vita è senza dubbio la zona più ricercata per soggiornare a Roma centro. Ci sono un gran numero di hotel di quasi tutte le categorie con servizi di qualità a prezzi accessibili.
Se si estende il raggio di ricerca un po ‘più lontano, troverete la magnifica Plaza de España, Plaza Barberini, la Via del Corso e le strade circostanti, che sono naturalmente una scelta ideale per soggiornare nel centro di Roma.

La leggenda che circonda Fontana di Trevi narra che se si getta una moneta sulle spalle direttamente alla fontana, si garantisce il ritorno alla Città Eterna. Purtroppo, molto è cambiato da quando Fellini ha concepito la scena e ora è praticamente impossibile vederla senza l’orda di turisti con i loro corrispondenti bastoni da selfie.

Hotel consigliati

Vantaggi di pernotare a Fontana di Trevi

  • Centralissimo
  • Area culturale e vicino alle attrazioni
  • Buoni ristoranti
  • Chiese e palazzi d'epoca

Hotel a Campo dei Fiori e il Ghetto

Anche questa zona fa parte del Centro Storico, ma è un’area meno caotica a causa della mancanza di famose attrazioni turistiche, che la rende molto interessante per altri aspetti. Il labirinto di strade piene di caffè trasforma Campo dei Fiori in una delle zone più pittoresche della città, ricca di boutique hotel, enoteche e trattorie dal design unico.

Campo dei Fiori è una piacevole zona pedonale particolarmente offre una vivace vita notturna, insieme a Trastevere e Piazza Navona è uno dei nostri luoghi preferiti a Roma perché è anche un ottimo punto di partenza per visitare la città.

A sud-est si trova il vecchio quartiere ebraico, un quartiere suggestivo con alcuni ristoranti; dormire in una delle stradine del Ghetto vi farà sentire romani per qualche giorno.

Hotel Consigliati

Vantaggi di dormire a Campo dei Fiori

  • Ha il miglior mercato di Roma
  • Molto centrale, ma non così affollato
  • Eccellenti ristoranti e negozi
  • Affascinanti stradine

Scopri la nostra vasta gamma d’hotel economici nel centro di Roma!

B&B roma centro

Hotel economici Roma Termini

La Stazione Termini è la stazione ferroviaria principale di Roma e anche una delle più grandi d’Europa, è inoltre servita da due linee della metropolitana, A e B, e da autobus che partono dalla Piazza Cinquecento.

Il maggior numero di hotel 2 a 3 stelle, appartamenti e ostelli B&B a Roma si trovano nella zona della Stazione Termini. Molti di loro hanno prezzi attraenti, quindi se il vostro budget è limitato, questa zona di solito ha le migliori offerte.

Come tante zone ad alto traffico, a causa di migliaia di persone che ogni giorno si spostano in città utilizzando questa stazione, Termini gode di una cattiva reputazione. E ‘sicuramente un settore in cui è necessario prestare un po’ più di attenzione.

Se trovate una struttura ricettiva rispettabile e a buon prezzo in Termini, è probabile che si avrà un’esperienza positiva. Tuttavia, prendere in considerazione i consigli di fare attenzione in quanto non è una zona particolarmente bella del centro.

B&B Roma Trastevere

Trastevere è un quartiere bohémien pieno di venditori ambulanti, piccoli locali molto originali, buoni ristoranti, caffetterie, bar e vivace vita notturna. Questo quartiere è diventato molto di moda, tuttavia ha alcuni svantaggi non ci sono tante possibilità di alloggio come in altre zone della città, e non è molto ben collegato.
Purtroppo non c’è la metropolitana, quindi è necessario spostarsi in taxi o in autobus, o camminare un po ‘.
Si tratta di un quartiere affascinante, e il favorito per molti turisti che visitano la città, in quanto è una opzione molto valida e ottima per soggiornare a Roma. Altamente consigliato per la cena e drink, il Trastevere ha ottime offerte da B&B a prezzi accessibili.

Hotel Consigliato

Relais le Clarisse