idee weekend romantico

5 Idee dove trascorrere un weekend romantico in Europa

Quando si tratta di weekend romantico, spesso pensiamo a una giornata di sole in alcune città europee e dintorni incantevoli, con la sua storia favolosa, la cultura, l’arte, lo stile di vita e la scena dello shopping.

Tuttavia, quando si tratta di weekend romantico per coppia, è difficile scegliere un luogo che soddisfi le vostre attese per vivere una vacanza da sogno, quindi per rendere la vostra scelta più facili abbiamo creato una lista con i 5 posti top per vivere una fuga romantica, nelle migliori destinazioni in Europa.

 

Amsterdam

La capitale olandese è sempre stata tra i luoghi più belli d’Europa per accogliere studenti, viaggiatori solitari, turisti in famiglia e viaggi di gruppo.

Tuttavia, raramente è immaginata Amsterdam come delle mete romantiche Europa.

Caratterizzata dai pittoreschi canali, dai siti storici mozzafiato e dall’incantevole bellezza naturale sparsa in tutta la città, non c’è altro da scoprire per una perfetta fuga romantica.

Inutile dire che i dintorni sicuri e la vivace gamma di attrazioni e attività vi daranno l’esperienza più notevole di visitare una città europea.

L’inverno ad Amsterdam è così romantico! L’atmosfera intima del centro storico con i suoi bellissimi canali, le sue vie dello shopping con le loro belle vetrine e, naturalmente, i suoi numerosi bar e ristoranti… Amsterdam in inverno è la città ideale per gli amanti.

Cena romantica in battello ad Amsterdam

Per una cena romantica e molto speciale, venite a Ctaste ad Amsterdam. Un ristorante dove si mangia totalmente al buio, mettendo alla prova tutti i sensi… tranne quello della vista. Lo chef tiene conto dei vostri gusti, ma il menù è una sorpresa!

Molto romantica è anche una “cena-crociera” o “dinner cruise” in barca sui canali della città. Navigate in un piccolo e affascinante vecchio battello fluviale mentre vi godete a bordo, un tavolo privato nella finestra, i piatti più deliziosi!

Scopri dove dormire economico ad Amsterdam!

 Venezia

Come siamo sul tema dei canali, qual è la città che può battere il fascino e la bellezza della meravigliosa Venezia mete romantiche in Italia?

Venezia è una della città più visitata in primo piano dalle coppie durante la loro luna di miele, è stata arruolata in molti sondaggi come una delle mete romantiche in Italia di Europa e nel resto del mondo.

Con le sue panoramiche escursioni in barca lungo il canale e la meravigliosa architettura gotica e medievale, Venezia è in grado di creare emozioni per chiunque e di offrire l’esperienza più scenografica.

Se il sole splende, cogliete l’opportunità di rilassarvi lungo il canale della Giudecca, più ampio e più affollato d’imbarcazioni da lavoro rispetto al Canal Grande, ma comunque splendido.

hotel-economico-venezia

Hotel romantico a Venezia

Il Novecento Boutique Hotel è uno di quei luoghi che trasformano una vacanza in un’esperienza speciale. Situato in un angolo tranquillo, appena fuori da una strada frequentata che imbocca a Piazza San Marco, vi sentirete come un turista privilegiato.

Le nove camere sono veramente confortevoli e decorate in colori terrosi e ricchi di luce, con bellissimi tessuti, dal fascino orientale.

C’è un ambiente carino e accogliente nelle aree comuni, dove spesso sono ospitate mostre d’arte e il piccolo cortile verde è una delizia!

 

 Creta

Si tratta di una meta ideale per le coppie che amano le spiagge più di ogni altra cosa e possono rilassarsi ammirando i colori panoramici dell’orizzonte, Creta può essere una degli offerti week end coppia più meravigliosa.

La pittoresca isola sulle rive del Mar Mediterraneo, offre la più straordinaria diversità di paesaggi naturali, tra cui bellissime spiagge di palme sul lungomare, mentre il Monte Ida termina incorniciando il paesaggio da cartolina.

Un’escursione in cima al Monte Ida per contemplare dall’alto il vasto paesaggio del Mediterraneo o una visita alle Grotte Ideon che vi darà il quadro completo del mondo sottomarino.

L’isola di Creta è piena di trattorie molto piacevoli. La cucina è semplice e gustosa, per quanto riguarda i piatti tipici, Creta offre innumerevoli scelte tra cui Mousakas, il piatto greco più popolare della cucina tradizionale.

 

  Santorini

Le città greche sono sempre state un’ottima possibilità di vacanze popolare per le coppie, soprattutto quando stanno progettando la loro luna di miele in Europa.

L’isola della raffinata civiltà minoica affascina con le sue spiagge incontaminate e gli splendidi interni montuosi dei villaggi tradizionali.

Nonostante le tante foto che ne sono state scattate, è impossibile non stupirsi quando si entra nella baia di Firá, capoluogo di Santorini, le cui case si affacciano su oltre 300 metri di roccia che si precipitano nel mare.

I posti più belli dove soggiornare sono gli hotel che si affacciano sulla caldera di Firostefani, Fira – dove si trovano tutte le stradine sinuose che salgono e scendono in collina, ricche di negozi, bar, discoteche e ristoranti. Il posto migliore per vedere il tramonto è sicuramente Oia.

L’affascinante vista sul tramonto dalle alture del Santorini è sufficiente per vivere un’esperienza da sogno e godersi al massimo la vostra fuga romantica.

Le spiagge di Santorini

Santorini, la più giovane terra vulcanica del Mediterraneo orientale, ha spiagge uniche. Acqua cristallina azzurra e sabbia bianca, rossa o nera, con spettacolari formazioni rocciose e paesaggi lunari mozzafiato.

Oltre al meraviglioso paesaggio, la calda ospitalità degli abitanti è molto popolare in questi giorni e può offrirvi una vacanza piena di emozioni indimenticabili.

dormire a parigi economico

Parigi

Qualsiasi lista di luoghi romantici non potrà mai essere completata senza menzionare la romantica città di Parigi.

Spesso percepita come la città più costosa da viaggiare.

Forse è dovuto alla bellissima Torre Eiffel, ai fantastici giardini o al fiume Senna. Forse a causa delle centinaia di film girati nella capitale francese. La verità è che molte coppie approfittano del fascino di Parigi romantica per la loro luna di miele.

Parigi è davvero un’esperienza magica per le coppie romantiche, dove da un lato la Tour Eiffel attraversa il cielo, dall’altro è piena di un’enorme quantità di creatività, paesaggi da sogno, parchi, ristoranti raffinati, siti del patrimonio e stile di vita impeccabile.

Prenota un hotel per coppia a Parigi al prezzo più basso!

Parigi romantica: cosa visitare

Da non perdere le seguenti attività e attrazioni turistiche:

Passeggiate lungo le stradine di Montmartre: questo meraviglioso quartieri ha una vista panoramica su Parigi, i caffè e i due mulini: il Moulin du Radet e il Moulin de la Galette.

Guardare il tramonto dalla cima della Torre Eiffel: ammirare il tramonto con il vostro partner è romantico ovunque, ma a Parigi e più precisamente nella Torre Eiffel, è maestoso.

Andate al piano superiore con il vostro partner al calar della notte, e se possibile cenate nel ristorante al secondo piano, Jules Verne, a lume di candela e guardando gli splendidi Champs de Mars.

Visitate il Museo Rodin: una parte indimenticabile del romantico percorso parigino. Una delle opere più note dell’artista è “Il Bacio”, una scultura di marmo realizzata nel XIX secolo. Il Particulier Hotel (residenza privata) con i suoi giardini tranquilli completerà questa indimenticabile esperienza.

Ammirate il vitraux de la Sainte Chapelle: Il gioco di luci che si può osservare quando il sole oltrepassa queste finestre e sfocia nella scala in pietra è qualcosa di completamente magico. La Sainte Chapelle si trova sull’Ile de la Cite e fu costruita quasi interamente con finestre vetrate.

Ammirate le ninfee d’acqua di Monet: il momento esatto in cui si entra nelle due sale ovali decorate con i dipinti delle ninfee di Monet è davvero magico, perfetto per vivere con la persona amata. Le sale sono state opportunamente progettate dall’artista al Museo Orangerie e vale la pena di andare qui.

Passeggiate lungo il Senna: In qualsiasi momento della giornata, potrete raggiungere l’obiettivo di vivere una Parigi romantica con tutte le lettere. Tuttavia, è consigliabile salire a bordo della crociera sulla Senna al tramonto.

Sebbene, ci siano centinaia di altre città che possono catturare il tuo cuore con un semplice sguardo, ma se stai cercando di vivere un weekend romantico e tenere momenti meravigliosi da ricordare per il resto della tua vita Parigi è il luogo ideale da visitare.

Comments are disabled.