cosa vedere in edimburgo

Edimburgo cosa vedere

 

Cosa vedere a Edimburgo in 3 Giorni

 

Con circa 13 milioni di turisti all’anno, Edimburgo è la seconda città più visitata del Regno Unito (ovviamente dopo Londra), questo è sorprendente dato che si tratta di una città modesta, con meno di 600.000 abitanti.

Una città dove l’arte e la storia spuntano sempre in ogni angolo, dove paesaggi e vita notturna convivono senza problemi.
La cultura scozzese è presente anche nella sua architettura, i suoi pavimenti in pietra, i suoi giardini ben curati e le stradine strette si mescolano con un clima di pioggia che, anche se non è il favorito dei turisti, è ciò che dà alla città parte del suo fascino.

Edimbutgo offre tantissimi attività gratuite, bellissime passeggiate, splendidi edifici e una ricca storia e soprattutto una storia letteraria !

12 Posti da vedere in Edimburgo

dove_dormire_economico_edimburgo

Escursione all’Arthur’s Seat

La cima della collina dell’Arthur’s Seat offre una vista spettacolare di tutta Edimburgo. Alcune parti dell’escursione sono piuttosto ripide, quindi portatevi un pic-nic per trascorrere un pomeriggio guardando i punti panoramici della città.

Visita il Castello di Edimburgo

Il Castello di Edimburgo è un punto di riferimento importante anche se l’ingresso costa 16,50 sterline, si puoi trascorrere una buona parte della giornata qui e vale la pena solo per vedere l’esposizione dei gioielli della corona. Le visite guidate forniscono maggiori informazioni del contesto storico.

Giro per il Royal Mile

La via più famosa di Edimburgo, è piena di pub, ristoranti e negozi. Ti porta dal Castello reale al palazzo Holyroodhouse. Oltre c’è un certo numero di monumenti storici da guardare lungo la strada.

Rilassarti a Calton Hill

Proprio nel centro di Edimburgo, una bella salita su una collina che domina tutta la nuova parte di Edimburgo, con una vista mozzafiato e bellissima, la consigliamo a chiunque vi si rechi e non solo per il paesaggio, ma anche per sentire un po’ di quella antica atmosfera.

Esplora Princes Street Gardens

Un’altra escursione imperdibile è quella di trascorrere la giornata in Princes Street Gardens. È una meraviglia di parco, dire quasi immacolato e si ottiene un’ottima vista del Castello di Edimburgo. Se siete qui a Natale, il Giardino si trasforma in una fiera invernale di stile tedesco, piena di bancarelle che vendono cibo, vino smerigliato, giocattoli e corse.

Visitare il museo di Edimburgoht

Quando sei in giro per il Royal Mile, non dimenticare di fermarsi a questo museo per avere una migliore comprensione della storia di Edimburgo il museo è gratuito.

hotel_economici_edimburgo

Dormire economico a Edimburgo

Legge la nostra guida per soggiornare al prezzo più basso.

 

Visita la National Gallery of Scotland

Questa impressionante galleria è per tutti quelli che vogliono apprezzare i grandi artisti del nostro tempo da Monet, Rembrandt, Degas a Vermeer che ha solo 36 dipinti superstiti nel mondo. È gratuito, anche se alcune delle mostre hanno una quota d’ingresso.

Monumento Scott

Costruito nel 1846 per commemorare la vita di Sir Walter Scott, l’uomo che ha contribuito a mettere la Scozia sulla mappa, la sua cuspide gotica permette di salire 200 metri sopra  per godere di una vista fantastica del centro della città. L’ingresso è di 5 sterline.

Partecipa a un festival

Durante l’estate, Edimburgo è piena di festival la più importante è la festa Fringe, che porta in città artisti e intrattenitori di ogni genere. L’Edinburgh International Film Festival (EIFF) dal 1947 si svolge a giugno.

Tour dei Fantasmi

Edimburgo ha una storia inquietante di fantasmi e demoni misteriosi. Ci sono varie escursioni che vi accompagneranno nei cimiteri e nei tunnel sotterranei…Anche se non credete a fantasmi, i tour vi porteranno ad alcune zone antichi e interessanti della Edimburgo sotterranea.

Bere un po ‘di scotch

La bevanda nazionale della Scozia, Scotch Whisky, ha una reputazione di fama mondiale. Scopri com’è fatto provando l’esperienza Scotch Whisky i prezzi variano secondo il tipo di tour che si desidera e partono da 14,50 sterline.

Festeggia Hogmanay

Una delle più grandi e famose celebrazioni di Capodanno si svolge qui a Edimburgo. Decine di migliaia si riuniscono nelle strade della città per festeggiare con processioni di fiaccole, concerti e fuochi d’artificio.