Dove Soggiornare a Buenos Aires

Dove Alloggiare a Buenos Aires

I Migliori Quartieri Consigliate per Te!
Destinazione Buenos Aires
Se la tua prossima destinazione è Buenos Aires e non hai ancora deciso in quale quartiere soggiornare, in questa guida troverai un elenco dei quartieri più popolari consigliati per godere al massimo la capitale Argentina

Puerto Madero

La Boca

Palermo

Elenco dei quartieri più popolari di Buenos Aires

  • San Telmo
  • Puerto Madero
  • La Boca
  • Retiro
  • Palermo
  • Recoleta
  • Centro

Confronta Hotel & Alberghi

San Telmo, Buenos Aires

Si tratta de uno dei quartieri più antichi della città la zona è perfetta per gli amanti della cultura. Qui troverete una serie di ottimi negozi e ristoranti. Se vi piace l'architettura, sarete sicuramente innamorati dei molti interessanti palazzi d’epoca situati in questo quartiere.
Dista soli 10 minuti a piedi da Plaza de Mayo, San Telmo conserva ancora la sua atmosfera tipicamente suburbana storico ma vibrante, bohémien ma distinto.

Puerto Madero, Buenos Aires

Questo distretto si trova a pochi passi da San Telmo è l'antico quartiere dei docklands che è stato completamente rinnovato. E 'popolare per il suo numero di ottimi ristoranti e anche come un quartiere di vita notturna. Ci sono molti ristoranti di ottima cucina tra cui scegliere.
Anche se non c'è un gran numero di hotel qui, ci sono un sacco di buone scelte di appartamenti.

Puerto Madero offre opzioni esotiche come il famoso Floating Casino, che opera in una nave replica della fine del XIX secolo ed è aperto 24 ore su 24. Offre anche arte, come il Faena Arts Center, un centro culturale situato sulla vecchia sala del mulino.

Recoleta, Buenos Aires

É il simbolo assoluto della tradizione e dell'eleganza a Buenos Aires. I suoi edifici in stile Belle Époque, i suoi viali eleganti in cui si sono stabiliti le brand internazionali di design, le sue piazze pittoresche e centenarie e gli esclusivi ristoranti di lusso: tutto questo ha fatto di Buenos Aires la "Parigi del Sud America". E non a caso la piazza principale si chiama Piazza Francia.....
Recoleta è considerato uno dei più grandi quartieri in cui si trovano meravigliosi edifici in stile 1920. Qui troverete una gamma di hotel di lusso come l’Alvear Palace considerato uno dei più grandi tra gli hotel della città, anche se ci sono molte altre opzioni tra cui scegliere.

La Boca, Buenos Aires

E' un quartiere con un ritmo unico è molto più del tango, una variopinta stradina pedonale e una squadra di calcio. Ha il peso di una storia unica nel suo genere: gli immigrati italiani - soprattutto genovesi e napoletani - artisti e marinai sono stati i protagonisti del secolo XIX.
il famoso Caminito una stradina di 150 m è senza dubbio tra le più famose del paese. Prende il nome dalla canzone di tango la cui musica è stata composta da Juan de Dios Filiberto, è letteralmente un museo a cielo aperto.
Ogni giorno, c'è una mostra di artisti nella zona, in una sezione dove un tempo c'erano i binari ferroviari e, prima ancora, un ruscello. Statue viventi, caricature e show di tango dal vivo completano la vibrante istantanea che ricorderete per sempre. C'è arte a La Boca, per soddisfare ogni gusto.

Retiro, Buenos Aires

Situato tra Recoleta, Puerto Madero e il Centro troverete Retiro. Questa è una zona di lusso e propone un sacco di eccellenti hotel insieme a numerose altre popolari attrazioni turistiche.
Ovunque si decide di soggiornare in città, si può essere certi di trovare una buona camera che si adatta alle vostre esigenze e al vostro budget e godere la capitale Argentina, Buenos Aires.

Palermo Buenos Aires

Il quartiere più chic!

Qui si trovano numerosi caffè affacciati sul marciapiede e boutique di abbigliamento di lusso. Ci sono anche molti ristoranti e bar. Palermo ospita anche numerosi hotel boutique e bed and breakfast.

Palermo, conosciuta anche come il quartiere degli italiani, è divisa in 4 grandi aree ben definite dallo stile più trendy alle diverse attrazioni turistiche

 

Palermo Soho

Palermo Hollywood

Palermo Chico

Palermo, Hollywood

È il circuito circondato dai viali Juan B. Justo, Santa Fe, Cordoba e Dorrego. Conosciuto nel suo recente passato come "Palermo Vecchio", è stata la prima zona del quartiere che si è trasformato in "Palermo", cioè, che è diventato un luogo trendy e segno delle ultime tendenze. E' conosciuta come Hollywood perché i primi a trasferirsi furono i canali televisivi e i produttori audiovisivi che attiravano personaggi famosi che frequentavano la zona.

Così, lentamente, artisti, designer, architetti e cuochi d'avanguardia hanno incoraggiato ad ampliare le loro idee su vecchi edifici riciclati e trasformati in moderne cartoline dell'attuale Buenos Aires contemporanea.

Palermo, Soho

A sud, dall'altra parte di Juan B. Justo, Palermo continua e approfondisce il suo lato cool. I settori di Soho spaziano tra i viali Juan B. Justo, Scalabrini Ortiz, Santa Fe e Cordoba. Ispirato dalla leggendaria bellezza della famosa area omonima di New York, questo settore è stato influenzato in contemporanea dal fenomeno cool della vicina Hollywood. La differenza è che, in questo caso, il processo di trasformazione non solo si è spostato su gastronomia e arte, ma è stato esteso all'arredamento, alla moda e al design.
Palermo Soho è uno dei tour più belli e vivaci della città, ideale per le coppie.

Palermo, Chico

Questa è la zona più esclusiva di Palermo e la più vicina alle rive del fiume e dall'aeroporto. Qui si può passeggiare tranquillamente attraverso una mappa ricca spazi verdi e piazze. Situato sul perimetro tra Viale Libertador , Las Heras, Salguero e Ortiz de Ocampo, è conosciuto anche come Barrio Parque, ed è stato progettato agli inizi del XX secolo da Carlos Thays, paesaggista autore della maggior parte degli spazi verdi locali. Vale la pena passeggiare per le sue strade irregolari e ammirare la bellezza dalla lussureggiante vegetazione di specie autoctone come la Corisia, Cockspur corallo, Jacarandas e Tipas. Il MALBA (Museo di Arte Latinoamericano) e il Museo Nazionale di Arti Decorative sono due dei must che la zona ha proposto insieme ad un tour del centro commerciale Alcorta Mall per aggiungere un po 'di shopping.

Jardín Botánico

Circondato da viale Las Heras, Republica de la India, Libertador e Salguero. Questa parte di Palermo è così chiamata perché ospita, da un lato, il Giardino Botanico, uno spazio verde di conservazione della flora progettato con strade interne e sculture da scoprire e, dall'altro, lo Zoo.
Insieme ai suoi eleganti edifici, palazzi e residenze per ammirare Palermo Botánico ha il suo epicentro nel Boulevard Cerviño e le strade che lo circondano, spirito cosmopolita, nuove generazioni di designer, artisti e imprenditori culinari hanno scelto di stabilirsi qui come alternativa del Soho.

Centro

Retiro

Recoleta

Las Cañitas

Las Cañitas circondata dai viali Luis María Campos, Dorrego, Liberador e Benjamín Matienzo è chic ovunque tu guardi . Tutto è a pochi passi dal centro della città, in una zona accessibile con molti autobus, treni (stazione di Tres de Febrero sulla linea Mitre, a cinque minuti da Retiro), o anche con la metropolitana (stazione Ministro Carranza, la linea D vi lascia a pochi passi).

Oltre all'innegabile ricchezza gastronomica, la zona venne popolata anche da originali negozi di abbigliamento e decorazione, ai quali si affiancano icone come il Polo Field (dove ogni novembre si svolge l'evento più importante al mondo in questo sport, una vera e propria calamita per personaggi illustri), l'ippodromo argentino (il lato opposto di Avenida Libertador) e l'adiacente e annessa sala Tattersall, teatro di eventi, mostre e aste di cavalli.

Centro

Il centro storico di Buenos Aires si trova tra Avenida de Mayo e Avenida 9 de Julio, nota per essere la più ampia del mondo e per la presenza del monumento più famoso della città, l'Obelisco.
L'Obelisco misura 67,5 metri e pesa circa 170 tonnellate e la sua piazza è attraversata anche da Corrientes Avenida. Per tutti coloro che vengono a Buenos Aires è una delle immagini più belle!

Anche qui troverete hotel a prezzi convenienti con un ottimo servizio da 3 a 5 stelle,B&B, hotel Boutique e tanti altri.