I migliori posti dove alloggiare a Monastir

Dove Alloggiare a Monastir,Tunisia

Hotel Consigliati

Se stai cercando una destinazione per fuggire via dalla quotidianità, Monastir fa al caso tuo! Che tu stia programmando un soggiorno di una notte o un viaggio di una settimana, l'area nei dintorni di Monastir dispone di sistemazioni adatte a tutte le necessità.

Alla scoperta di Monastir

Situato a 160 km nel nord-est della Tunisia, Monastir è una delle principali località turistiche. Con il suo attraente porto peschereccio, la città è una base eccellente per una vacanza al mare, offrendo una vasta gamma di attività come sport acquatici, pesca, escursioni e golf. Qualunque sia la stagione, troverete un clima ideale per godere di alcune delle spiagge di sabbia più belle della Tunisia e acque cristalline, insieme ad una scelta vertiginosa di hotel sul lungomare e ristoranti con cucina internazionale e locale.

Confronta Hotel & Alberghi

Come arrivare a Monastir

Monastir è a 3 ore di volo da molte delle principali città europee. Dall'Italia ci sono voli diretti giornalieri per Tunisi Cartagine o anche in traghetti partendo dai principali porti italiani,poi per raggiungere Monastir si può utilizzare l'opzione transfer, servizio navetta o trasferimento condiviso costa circa €60 p/p

Booking.com

Cose vedere a Monastir

Monastir è una delle destinazioni turistiche più popolari in Tunisia ed è nota per la sua splendida spiaggia di Al-Qurayyah. Questa è adiacente alla rinomata località turistica di Skanes, che ha un sacco di incantevoli hotel e altre sublimi spiagge di finissima sabbia.

Passeggiate per l'attraente Marina di Monastir di giorno, portate i bambini al parco del museo Spring Land e ammirate l'imponente fortezza di Ribat, il coronamento della città. Trascorrete il pomeriggio nel piacevole campo da golf Monastir Flamingo, oppure a bordo della nave Bateau Pirate, una fantastica attrazione per la rievocazione dei pirati che sarà divertente per tutta la famiglia. Se avete tempo, andate nella vicina città di Sousse e ammirate l'iconica Medina, venerata per i suoi mosaici e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.

ribat_monastir

 

I Ribat

Biglietto d'ingresso 7 DT. Questo monastero medievale si trova vicino al mare e offre una grande visita con la maggior parte delle rovine aperte al pubblico. È possibile salire sulla torre e avere una bella vista della costa e della città. .

Ribat ospita anche il Museo di Arti Islamiche di Monastir. Contiene manoscritti miniati, tessuti copti dal IV al VII secolo, tessuti del IX secolo, il vetro fatimide del X e XI secolo, ceramiche abbaside, monete d'oro e d'argento del X e XI secolo e soprattutto unico nel suo genere: un astrolabio arabo realizzato a Cordoba nel 927 dC.

Quando andare

A Monastir e quasi sempre soleggiato tra la metà di giugno e l'inizio di settembre, quando un gran numero di turisti affollano la spiaggia o vanno a fare snorkeling per rinfrescarsi. Gli inverni qui sono molto miti e ancora piuttosto secchi e soleggiati, motivo per cui molte persone provenienti dall'Europa vengono anche per sfuggire al freddo. Il mare è molto tiepido tra giugno e ottobre, anche se a volte è possibile nuotare comodamente fino alla fine di novembre.

 

Qual è il periodo migliore per un viaggio a Monastir?

 

Mesi più caldi: agosto, luglio, settembre, giugno (temperatura media 31 °C)
Mesi più freddi: gennaio, dicembre, febbraio, marzo (temperatura media 8 °C)
Mesi più piovosi: dicembre, novembre, gennaio e ottobre (50.97 mm di precipitazioni in media)

Ecco quali sono le migliori 5 Hotel a Monastir

Alcuni dei più ricercati hotel per famiglie della zona si trovano a Skanes, che è molto più tranquillo e appartato del centro di Monastir. Per essere facilmente raggiungibili dalla spiaggia principale di Monastir e dal Ribat, soggiornate intorno alla Rue de Libya o alla Route de la Falaise. Potete scegliere sistemazioni di lusso a quattro o cinque stelle con un'ospitalità di prima classe, oppure considerare più convenienti hotel a una, due o tre stelle.

dormire_monastir_tunisia

Iberostar Selection Kuriat Palace

Le 382 camere dell'Iberostar Kuriat Palace sono sistemate in un edificio di tre piani completamente rinnovato, ispirato all'architettura tradizionale tunisina. Tutte le camere sono dotate di balcone o terrazza, offrono vista sulla spiaggia o sui magnifici giardini dell'hotel e sono munite di servizi di prima classe tra cui Wi-Fi, TV a schermo piatto e minibar.

Dispone di due ristoranti, uno a buffet con piatti tipici locali e l'altro con menù à la carte.

hotel_monastir_iberostar

Ottimo

  • Colazione gratuita
  • Parcheggio gratuito
  • Wi-Fi gratuito
  • Parco acquatico incluso
  • Attività per bambini gratuite

iberostar_selection_kuriat_monastir

Royal Thalassa Monastir

Con un soggiorno al Royal Thalassa Monastir a Monastir, sarete accanto ad un campo da golf e vicino al Flamingo Golf Course. Questo hotel a 5 stelle si trova nelle vicinanze dello Stade Mustapha Ben Jannet e del Mausoleo di Bourguiba.

Mettetevi a vostro agio in una delle 280 camere climatizzate con minibar e TV a schermo piatto. La vostra camera è dotata di un letto Select Comfort. Le camere sono dotate di balcone privato. La connessione internet wireless gratuita vi permette di rimanere connessi e la programmazione via satellite è disponibile per il vostro intrattenimento. I bagni privati con combinazione doccia/vasca dispongono di set di cortesia e asciugacapelli.

hotel_royal_thalassa_monastir

Eccellente

  • Reception 24 ore su 24
  • Centro Fitness
  • Vasca idromassaggio o Spa
  • Campo da tennis
  • Centro Business
  • Salone/Bar

royal_thalassa_monastir

Sahara Beach Aquapark

 A pochi minuti dall'Aeroporto di Monastir, il Sahara offre l'accesso diretto alla spiaggia, 3 piscine dotate di scivoli e una per bambini. Le camere del Sahara Beach dispongono di bagno privato e vista parziale sul mare e sul giardino dell'hotel. Come ospiti del Sahara potrete gustare i piatti tipici della cucina tunisina nei 4 ristoranti in loco, e avrete a disposizione numerosi bar, una discoteca e la connessione Wi-Fi in tutta la struttura. Se soggiornerete al Sahara Beach avrete la possibilità di divertirvi nel parco acquatico, di dedicarvi ad attività ricreative quali tennis, pallavolo e sport acquatici, e di visitare il centro storico di Monastir e l'antico porto peschereccio.

Sahara Beach Aquapark

Buono

  • Spa
  • Canoe
  • Palestra
  • Spiaggia privata
  • Centro massaggi
  • Piscina all'aperto

Sahara Beach Aquapark

Regency Hotel and Spa

Le camere del Regency Hotel & Spa sono state appositamente progettate per offrirvi il massimo comfort e comodità. Alcune di esse offrono soggiorni separati, camere non-fumatori, aria condizionata, riscaldamento, servizio sveglia. Inoltre, l'hotel dispone di diverse strutture per attività ricreative per garantire che abbiate sempre un'attività per il vostro soggiorno. Le sue eccezionali strutture e servizi e la sua ottima posizione fanno del Regency Hotel and Spa il perfetto punto di partenza per visitare Monastir.

regency_spa_monastir

Buono

  • Pacheggio sorvegliato
  • Sevizio di lavanderia
  • Sala da pranzo
  • Spiaggia privata
  • Biancheria da letto

regency_hotel_spa_monastir

Amir Palace

Questo hotel nel suo momento di massimo splendore è stato un autentico 4 stelle. Ancora oggi è possibile godere dei suoi  servizi, bellissima decorazioni in stile arabo, splendidi giardini e spiaggia privata, piscina coperta e all'aperto, sala palestra e sauna.
Dispone di camere molto spaziose con balcone e vista al mare, dotate di cassaforte, bagno con doccia e vasca, tv, telefono.Wifi gratuito solo nella hall. Amir Palace è molto valido per le famiglie e le copie, ambiente tranquillo e rilassante.

hotel_amir_palace_monastir

Buono

  • Aria Condizionata
  • Cambio Valute
  • Ridtoranti
  • Parking privato
  • Bar

amir_palace_monastir

Consigli utili per viaggiare a Monastir

  • La lingua ufficiale di Monastir è l'arabo, ma nella maggior parte degli hotel il personale parla inglese, francese e italiano.
  • Un'ampia percentuale degli alberghi ospita solo coppie sposate e molte di queste strutture richiedono la presentazione di un certificato di matrimonio al momento del check-in.
  • La vendita e il consumo di alchol è vietato in molti degli alloggi, si prega di consultare prima della prenotazione quali sono le regole di soggiorno.
  • Gli alberghi della zona turistica si trovano in una zona verde, pertanto si consiglia di prendere precauzioni per quanto riguarda le zanzare.