Caraibi dove andare

Caraibi dove andare

Le 7 destinazioni caraibiche più richieste

I Caraibi sono molto ampi, per questo motivo vi proponiamo le 7 migliori destinazioni dei Caraibi, tra cui si possono godere destinazioni come Punta Cana, Riviera Maya, Cuba, Costa Rica, Giamaica e Porto Rico. Visitare paesi con culture diverse, luoghi di interesse con spiagge paradisiache, escursioni e avventure.

Il meglio da Punta Cana, nella Repubblica Dominicana

Una delle migliori destinazioni è Punta Cana, grazie alle sue bellissime spiagge paradisiache con sabbia bianca fine e acque turchesi, tra cui le migliori sono: Playa Bavaro, Playa Macao e Playa Cabeza de Toro.

Situati in un ambiente naturale unico, è possibile rilassarsi in riva al mare o godere del panorama attraverso una varietà di escursioni. Da attività acquatiche come immersioni subacquee o snorkeling a passeggiate a cavallo fino ad aree totalmente spettacolari come le Cascate del Limone

Inoltre si può visitare le  isole vicine come: Isla Saona, Isla Catalina o Cayo Levantado. Se siete più avventurosi avrete la possibilità di intraprendere un tour al Hoyo Azul, un Cenote naturale conosciuto come una delle piscine naturali più belle del mondo, o  visitare il Parco Ecologico Ojos Indígenas.

Conoscere il paradiso della Riviera Maya

Un autentico paradiso in Messico, sono le rovine combinate con il Mar dei Caraibi, un ambiente naturale autentico. La visita da non perdere in Riviera Maya è a Tulum, con i resti archeologici maya proprio accanto alla riva del mare.

Le migliori spiagge della Riviera Maya sono un lusso da non perdere, con tour che includono Isla Mujeres, Playa del Carmen, Playa del Secreto, Playa Paraiso o Playa Paamul. Per coloro che amano la vera natura, una visita al parco archeologico di Xcaret è d’obbligo.

Se siete apassionati delle immersioni subacquee o lo snorkeling dovete godere di aree come Xel-Ha, l’acquario naturale più grande del mondo. Impressionante è anche la zona di Akumal, dove le tartarughe si schiudono e le attività acquatiche si svolgono in acque totalmente imponenti.

caraibi cosa vedere

Visita Cuba

Per visitare Cuba i posti migliori sono: L’Avana, Varadero e Cayos. Un viaggio indimenticabile, Cuba è un paese pieno di contrasti, isole meravigliose, gastronomia autentica, foreste tropicali, barriere coralline, cultura e storia.
Per immergersi nella cultura cubana, la prima destinazione da visitare è l’Avana, la capitale, i luoghi da non perdere sono: L’Avana Vecchia, con i suoi numerosi musei , il Parco Storico Militare Morro Cabaña, con le sue due spettacolari fortezze, il Centro Habana e il Vedado, dove vi aspettano innumerevoli siti storici.

Per fare una combinazione speciale è possibile scegliere zone come Varadero o il famoso Cayos vicino a Cuba. Varadero è consigliatissimo per godere delle meravigliose spiagge. Inoltre, avete luoghi di interesse come la Grotta di Saturno, la Casa del Rum o il Delfinario.

Il meglio di Costa Rica

Scoprite i meravigliosi luoghi che offre la Costa Rica, vi piacerà iniziare con una visita alla capitale San José. Un gran numero di siti interessanti che delizieranno chiunque visiti la zona.

Un altro posto per godere della splendida natura che offre la Costa Rica, è  Tortuguero zona di fiume e dei meravigliosi canali nelle sue vicinanze, tutto dintorno al Parco Nazionale del Tortuguero  un’autentica meraviglia nella biodiversità.

Altre attrazione da non perdere sono  l’Arenal dove potrete visitare il Parco Nazionale del Vulcano Arenal  è il Parco Nazionale Manuel Antonio.

L’autentico Paradiso: Puerto Rico

Puerto Rico è una destinazione ideale per godere di un autentico paradiso, spiagge di sabbia bianca, mare azzurro unite ad un ambiente culturale unico, pieno di musei ed edifici emblematici.
Una delle città di Puerto Rico da non perdere è Ponce, che offre una grande diversità culturale e uno splendido paesaggio.

Potrete vivere avventure uniche a Fajardo, e nelle isole vicine. Il luogo magico di Puerto Rico è conosciuto come Isola di Vieques, un paradiso di acque cristalline. Godetevi le meravigliose spiagge di sabbia bianca di Culebra, che si trova molto vicino alle isole vergini.

Vive Giamaica

La Giamaica è uno spettacolo, chi visita la zona vuole ripetere, una meraviglia in termini di natura e itinerari speciali.

Una visita particolare è quella alle cascate del fiume Dunn, un altro posto da non perdere in Giamaica è Doctor’s Cave Beach, situato nella baia di Montego, una delle spiagge più famose della zona. Impressionanti sono le Blue Mountains, una delle catene montuose più lunghe, tra cui il punto più alto dell’isola offre una vista privilegiata su tutta la Giamaica.

Destinazione Caraibi, Santo Domingo

Capitale della Repubblica Dominicana, dove è possibile visitare innumerevoli luoghi di interesse, a cominciare dal Palazzo Nazionale, sede ufficiale del Presidente della Repubblica.

La località di Santo Domingo è infatti una delle migliori destinazioni per godere di infinite spiagge paradisiache, le 3 spiagge più famose di Santo Domingo sono: Boca Chica, Juan Dolio e La Caleta.